In questa pagina troverai le informazioni necessarie su:

Per ulteriori informazioni scrivi la tua richiesta a info@lapulicosmogroup.it.
Grazie.

Informativa per il trattamento dei dati personali

(rif. Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, Dlgs 196/2003 e s.m.i.)

LA PULICOSMO GROUP SRL (di seguito “il Titolare”) in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (GDPR), e al Dlgs 196/2003 e s.m.i., rende la seguente informativa sul trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con il sito (di seguito “gli interessati”):

  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO. La Pulicosmo Group srl è il soggetto giuridico che, nella persona del suo legale rappresentante, prende tutte le decisioni relative ai dati personali trattati. I dati di contatto sono i seguenti: Via dei Castelli Romani 2L 00071 Pomezia (RM), 0691383692 (telefono), 0691802180(fax), info@lapulicosmogroup.it (email), lapulicosmogroupsrl@legalmail.it (pec).
  • DATI. Comprendono tutte le informazioni, personali e non, comprese quelle che si potranno chiedere chiederanno in futuro, necessarie o che si renderanno tali per le finalità indicate di seguito, incluse quelle fornite spontaneamente, di cui gli interessati sono titolari del trattamento.
  • TRATTAMENTO. La definizione comprende “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione” (art. 4 Regolamento UE 2016/679).
  • BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO. La base giuridica del trattamento dei dati coincide con l’esecuzione del servizio richiesto dagli interessati al Titolare del trattamento: il trattamento dei dati, dunque, è necessario per ottemperare agli adempimenti che ne derivano e per quelli necessari per il rispetto delle prescrizioni di legge a esso collegate.
  • LUOGO DEI TRATTAMENTI. Il trattamento dei dati degli interessati avverrà presso la sede del Titolare del trattamento e le sedi dei fornitori di servizi e collaboratori.
  • MODALITA’ DI TRATTAMENTO. I dati saranno registrati su supporti cartacei ed elettronici; saranno conservati in Italia e, ove necessario, su server ubicati nell’UE; le informazioni saranno trattate per il tempo necessario all’esecuzione dei servizi richiesti.
  • TEMPI DI CONSERVAZIONE. I dati saranno conservati fino alla scadenza dei termini stabiliti per legge (ove presenti), oppure al massimo per 10 anni.
  • COMINICAZIONE E DIFFUSIONE. I dati raccolti potranno essere trattati dagli incaricati del Titolare e da terzi incaricati dal Titolare stesso per gli adempimenti di legge e relativi alla gestione, sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia. I dati, comunque, non saranno in alcuna occasione comunicati a terzi per scopi commerciali, ovvero al fine di inviare materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato, in quanto trattasi di attività estranee all’esercizio dell’attività del Titolare. Qualora necessario, i dati potranno essere comunicati alle amministrazioni dello Stato e regionali, agli enti locali, ad altre amministrazioni ed enti pubblici e agli istituti di credito, per le attività loro proprie, nel rispetto di tutte le normative vigenti.  Non saranno diffusi, tranne nei casi previsti dalla legge. Il Titolare non si avvale di processi decisionali automatizzati.
  • DIRITTI DELL’INTERESSATO. È possibile, in qualunque momento richiedere:
    • quali sono i dati di cui è a conoscenza il Titolare, anche se non ancora registrati;
    • l’accesso, la modifica e l’integrazione dei propri dati registrati, oppure la loro cancellazione (se possibile, in virtù delle leggi applicabili al Titolare (ad esempio, gli obblighi fiscali);
    • di limitare il trattamento oppure opporsi a esso in presenza di particolari situazioni;
    • la revoca del consenso (ove prestato) ai trattamenti per cui esso sia necessario;
    • di revocare il consenso (se è stato prestato);
    • copia dei dati registrati in formato strutturato e leggibile da dispositivi automatici, per spostarli altrove.

Gli interessati, inoltre, hanno diritto a proporre un reclamo all’autorità di controllo in presenza di gravissime irregolarità da parte del Titolare del trattamento sui dati.

 

Cookie policy

Questo documento serve per spiegarti quali cookie sono usati sul sito e per quale motivo: leggendola comprenderai cosa sono i cookie, come vengono usati, le informazioni che vengono tracciate, il tipo di controllo che puoi esercitare, ecc. In qualunque momento puoi cambiare il tipo di consenso che hai prestato (accettazione oppure rifiuto dei coookie).
  • COSA SONO: i cookie sono piccoli file di testo usati per memorizzare piccoli pezzi di informazioni sul dispositivo che usi per navigare sul sito quando questo è caricato sul browser. Ci aiutano a impostare correttamente le funzioni del sito, renderlo sicuro, fornire una migliore esperienza di navigazione e comprendere le performance del sito per analizzare cosa funziona e cosa, invece, deve essere migliorato.
  • COME LI USIAMO: come la maggior parte dei servizi online, il sito usa cookie di prima parte e cookie di terze parti per una serie di finalità: i primi sono necessari per il corretto funzionamento del sito e non raccolgono informazioni che permettono l’identificazione delle persone; i secondi servono per comprendere le performance del sito, renderlo sicuro, fornirti informazioni pubblicitarie che ti interessano, fornirti la migliore navigazione possibile, anche quando tornerai a fare visita al sito stesso.
  • QUALI USIAMO: oltre a quelli essenziali (relativi alla funzionalità corretta del sito), su questo sito possiamo utilizzare cookie con finalità statistiche (numero di visitatori, visitatori unici, visitatori di ritorno, browser utilizzato, ecc.).
  • COME PUOI CONTROLLARE LE TUE PREFERENZE: clicca sulle Impostazioni del tuo browser e visualizza la sezione dedicata ai cookie per sapere quali cookie hai abilitato e, se lo desideri, cancellarli.

Richieste di preventivo

Quando compili il form di richiesta di preventivo oppure invii una richiesta di contatto dal sito, l’email e gli altri dati che fornirai saranno memorizzati nei nostri archivi al fine di fornirti il servizio e le informazioni richiesti.
Per cancellare i tuoi dati, consulta la nostra Privacy policy.